Info

Per informazioni sulle modalità di prenotazione consulta le risposte alle domande frequenti e la sezione Termini e Condizioni

E-Mail info@divinatoscana.net

Tel: +39 349 3754219


primavera in toscana: affittare una villa o un agriturismo con gli amici

La primavera è molto vicina e ci stiamo preparando ad assaporarne i profumi e i colori. Il risveglio dei colori in Toscana è da sempre un momento magico. tuscany hills

Le colline morbide e sinuose si colorano dolcemente fino a nascondere i casali e le ville che si trovano sparse tra le curve della natura. Il marrone della natura si tinge di verde, con colori accesi e brillanti e le piccole strade di campagna si impadroniscono di nuovo della loro terra. Per godere a pieno di questo spettacolo bisognerebbe assaporarlo di giorno in giorno, vivere in agriturismo per una settimana per osservare giorno dopo giorno dalla veranda dell‘agriturismo i cambiamenti che la natura ci offre.

Iniziano le mimose che tra pochi giorni tingeranno di giallo i giardini di ville e casali, grandi e ricche come ogni anno, poi poco  a poco sponteranno i fiori alle magnolie, ai peschi e ai ciliegi che da decenni ornano i giardini dei nostri agriturismi per arrivare al trionfo di profumi e colore che ci offre il glicine, emblema della nostra campagna Toscana.

I campi verdi sono l’aspetto più scenografico di questa stagione dell’anno, il grano verde cresce e si traforma, e nelle giornate più ventose le colline diventano grandi tappeti verdi che ondeggiano. Descrivendo questa immagine penso alle colline che portano a Volterra, ci accompagnano lungo la strada che porta alla austera e imponente città Etrusca. Volterra e le sue colline è sicuramente tra i luoghi più belli della Toscana nel periodo primaverile.

La bellezza della campagna toscana non è facile da descrivere, il profumo dei fiori, le onde del grano,la perfezione dei casali che si ergono sulla cima di colline alberate, tutto questo è solo una parte della toscana.
A primavera si risveglia la natura e con lei gli uomini che ne seguono il ritmo, i piccoli borghi escono dal loro lungo letargo per riempirsi di gerani ad ogni angolo di porte o finestre.

Il modo migliore per vivere l’esperienza del risveglio della primavera in toscana è di affittare un appartamento in agriturismo o una villa indipendente con piscina e la mattina sedersi sulla terrazza, imbandire una bella tavola con dolci , marmellate casalinghe, del buon caffè e godere dei suoni e dei profumi che la campagna toscana ci regala.

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

2013 accesso disabili affitto Agriturismi con ristorante agriturismo agriturismo campagna toscana AGRITURISMO IN TOSCANA agriturismo maneggio toscana agriturismo piscina toscana agriturismo Toscana agriturismo toscana piscina agriturismo vicino pisa agriturismo vicino siena Alloggi Firenze Alloggi Pisa Alloggi Siena Alloggi Toscana mare Alloggi Volterra - San Gimignano Animali ammessi appartamenti in agriturismo toscana B&B bambini campagna capodanno toscana divina toscana firenze lucca offerte pasqua Piccoli gruppi pisa piscina Pomarance Residenze di lusso siena toscana vacanze Vacanze con Bambini vacanze di gruppo vacanze in toscana villa affitto toscana villa campagna toscana Ville week end toscana week end volterra
Che tipo di viaggiatori siete?
Che tipo di vacanza preferite?
Quale sistemazione preferite?